Gli Esperti dello Sfratto

LOCAZIONI, MOROSITA’ E SFRATTO

Locazioni, morosità e sfratti. Esigenze chiare. Rapide soluzioni.

1Il servizio si rivolge, esclusivamente, a proprietari e locatori. E propone, a costi contenuti e interamente preventivati, una soluzione concreta e rapida alla condizione di stallo che deriva dalla morosità locativa. Con inquilini che non pagano il canone, e continuano ad occupare il Vostro immobile.

In questi casi la proprietà patisce un duplice danno: alla morosità nel pagamento del canone, con la mortificazione di una ovvia aspettativa contrattuale, si aggiunge, infatti, la mancata disponibilità dell’immobile. Bene primario, acquistato spesso col sacrificio e i risparmi di una vita;  che, diversamente, sarebbe utilizzato e/o messo a frutto.

Il servizio, naturalmente, offre assistenza anche per le procedure di sfratto per finita locazione, nel caso in cui l’inquilino permanga nell’immobile oltre il termine di scadenza.

L’esigenza prioritaria è quella di liberare l’immobile, con la massima velocità.


2La procedura di sfratto è finalizzata ad ottenere il rilascio dell’immobile da parte dell’inquilino moroso nel pagamento dei canoni o nel rilascio dell’immobile. E, in tempi contenuti, pone termine ad una condizione altamente pregiudizievole; che, non di rado, rischia di strangolare gli esponenti della piccola proprietà. Sappiamo bene, infatti, che per i piccoli proprietari (persone spesso pensionate o ritirate dal lavoro che hanno investito i propri risparmi in un appartamento da mettere a reddito) il regolare pagamento del canone rappresenta una delle principali fonti di sostentamento.

La proprietà stessa dell’immobile comporta – oggi come oggi – costi fiscali e di gestione elevatissimi (per spese condominiali, I.M.U., da prelievo fiscale locativo, con “cedolare secca” o no).

Costi che, a fronte di una redditività locativa azzerata, pesano direttamente sulle tasche del proprietario.


3Il decorso del tempo e l’inerzia, purtroppo, giocano quasi sempre a sfavore. Difficilmente le situazioni di mora conclamata trovano una soluzione spontanea. Inoltre, in tempi di congiuntura, non sono pochi gli inquilini che, scientemente, concludono contratti di locazione con l’intenzione di restare fin da subito inadempienti, profittando dei tempi tecnici della procedura di sfratto e di rilascio forzoso. Sicché, non di rado, la tolleranza dei proprietari finisce solo per ritardare un esito inevitabile, aggravando ulteriormente il danno.

Agire con tempismo e immediatezza, supportati da professionisti determinati, significa contenere al massimo le perdite, prevenendo danni ulteriori.

SoloSfratti.it, la chiave per liberare il Tuo immobile!

CONTATTI

Studio Legale Avv. Paolo Maria Capasso
Corso Giacomo Matteotti 19
16035 Rapallo

Telefono: +390185.51891
Fax: +390185.51891
Email: consulenza@solosfratti.it

Studio Legale Avv. Paolo Maria Capasso. Partita Iva 01106050998. Tutti i diritti riservati – 2012 – 2021 © – Informativa sulla Privacy

COPRIAMO TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

OTTIENI UN PREVENTIVO GRATUITO

TEMPISTICA, PREVENTIVI E PAGAMENTI

COME OPERIAMO. COME CI REGOLIAMO.