Gli Esperti dello Sfratto

L’estate e gli sfratti. Gli sfratti non vanno al mare!

L'estate e gli sfratti.
  • Novità
  • paolomaria
  • No Comments
  • maggio 29, 2017

L’estate e gli sfratti. Gli sfratti non vanno al mare!

Per noi i Tribunali non chiudono mai!!

Forse non tutti sanno che, per le procedure di sfratto, i Tribunali non chiudono mai.

Come è noto, d’estate, i processi rimangono sospesi per tutto il mese di agosto. Un’interruzione obbligata per tutti i processi ordinari, salve le esclusioni espressamente contemplate dal testo normativo. Con un’ulteriore, anche se in questo caso motivato, rallentamento dei tempi della giustizia; tempi che, purtroppo, non sempre si rivelano adeguati all’istanza di tutela che promana dal bacino di utenza che si rivolge al servizio Giustizia.

Per vero l’istituto della sospensione feriale dei termini, introdotto con la Legge n. 742 del 1969,  era nato per consentire ad avvocati, procuratori e magistrati, un periodo di concreto riposo,  nella fase più calda (e vacanziera) dell’anno.

Durante il mese di agosto, così, è garantita solo la celebrazione di alcuni procedimenti. Per i quali, il legislatore, ha ravvisato un carattere di indefettibile priorità.  Fra questi vanno noverate, ai sensi degli articoli 3 e 4 della citata Legge 742/1969, le procedure di sfratto. Inizialmente il termine di sospensione decorreva dal 1 agosto e terminava il 15 settembre. Un periodo di sospensione di 46 giorni totali; ridottosi, poi, ai 31 giorni del mese di agosto per effetto della Legge n. 162/2014 (di conversione del Decreto Legge 132/2014).

La sospensione feriale dei termini processuali, che determina una momentanea interruzione dei processi ordinari dal 1 al 31 agosto, non si applica alle procedure di sfratto, che hanno carattere urgente.

Nessuno stop, quindi, per le convalide di sfratto. Il Vostro procedimento può essere coltivato ed intrapreso anche in piena estate. Mentre Voi Vi concedete il meritato riposo.

Il nostro team non va mai in vacanza.

Concedetevi il meritato relax. Noi lavoriamo per risolvere il Vostro problema, come sempre: nel modo più celere.

Non perdere tempo e denaro. AffidaTi sempre a professionisti esperti in materia locativa e nelle procedure di sfratto!

Clicca qui, ed ottieni, in sole 24 ore, un preventivo gratuito e senza alcun impegno per la Tua pratica di sfratto.

Solosfratti.it, la chiave per liberare il Tuo immobile!

© Riproduzione riservata

CONTATTI

Studio Legale Avv. Paolo Maria Capasso
Corso Giacomo Matteotti 19
16035 Rapallo

Telefono: +390185.51891
Fax: +390185.51891
Email: consulenza@solosfratti.it

Studio Legale Avv. Paolo Maria Capasso. Partita Iva 01106050998. Tutti i diritti riservati – 2012 – 2021 © – Informativa sulla Privacy